Sistema NEST
Distributore Unico per l’Italia
La base di atterraggio e cambio batteria autonomo per droni in volo 24 ore su 24
La Stazione di Ricarica più Evoluta al Mondo
Un sistema completamente autonomo per operazioni ininterrotte 24 ore su 24.
NEST può:
- Effettuare la sostituzione delle batterie senza intervento umano;
- Eseguire decolli e atterraggi in modo autonomo;
- Integrare intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni e la sicurezza;
- Utilizzare un sistema di atterraggio di precisione per garantire una maggiore precisione e affidabilità durante le fasi cruciali del volo.
Nessun fattore umano, sistema completamente autonomo
Facile da installare, il prodotto è subito pronto per l’uso.
Semplice da configurare. Oltre ad una presa di corrente, non sono necessari cavi aggiuntivi.
È facilmente trasportabile e può essere maneggiato da solo due persone
NEST
Distributore Unico per l’Italia
Atlas PRO
Durata max. di volo:
24/24 h
Velocità di decollo:
5 m/s
Altezza max:
3000 m
Resistenza al vento:
56 km/h
Velocità di discesa:
3,5 m/s
Velocità max:
56 km/h
Missioni avanzate
AtlasSTATION è un tablet touchscreen che può essere utilizzato per controllare AtlasPRO da qualsiasi punto nel raggio d’azione. Crea missioni senza soluzione di continuità, imposta percorsi e gestisce uno o più droni a distanza. L’interfaccia di AtlasSTATION prevede inoltre la gestione dei dati, lo streaming video e l’integrazione con sistemi di terze parti.
Payload Disponibili
VISOR FF
Telecamera termica ad alta sensibilità (60 mK), imaging a 640×480, 30 FPS. Tecnologia di riduzione del rumore e misurazioni accurate della temperatura ideali per analisi e telemetria. STANAG 4609, crittografia AES a 256 BIT, formato termico RAW e RJPG.
VISOR NX
Telecamera termica ad alta sensibilità (50mK), imaging a 640×512 o 336×240 con 30FPS o 9FPS. Con qualsiasi situazione di luce, misurazioni accurate della temperatura sono adatte per l’analisi e la telemetria. STANAG 4609, crittografia AES a 256 BIT, formato termico RAW e RJPG.
ARGUS M20
Una piccola telecamera aerea con zoom ottico 10x e zoom digitale 2x. Con un sensore di altissima qualità, risoluzione 1920×1080, 60 fps e 11 Mbps. Crittografia STANAG 4609 e 256BIT AES.
KALOS 120
Fotocamera 4K ad altissima definizione con sensore CMOS da 12,7 MP 1/2,3″ e zoom ottico 3,5x (21,5 – 75 mm). Anche in condizioni di scarsa illuminazione, registra filmati e scatta foto di altissima qualità e nitidezza. Crittografia STANAG 4609 e 256BIT AES.
NEST AvalanchePRO
ll primo sistema autonomo per droni impiegato nel soccorso alpino. NEST AvalanchePRO è un sistema di assistenza e primo soccorso UAV già utilizzato dai soccorritori in Europa per trovare persone disperse sotto la neve a seguito di valanghe. E’ in grado di ricercare sotto la neve fino a 25 metri di profondità.
Un sensore all’avanguardia grazie al quale le squadre di soccorso possono scansionare vaste aree in modo sicuro e a un costo notevolmente inferiore rispetto ad elicotteri con equipaggio. AvalanchePRO individua rapidamente obiettivi sepolti in missioni in cui ogni secondo può fare la differenza tra la vita o la morte.
Atlas RELAY
AtlasRELAY è diventato un must per le missioni a lunga distanza, grazie alla sua batteria a lunga durata, alle dimensioni ridotte, alla leggerezza e al basso costo. Questo collegamento di comunicazione affidabile consente agli utenti di estendere la portata di AtlasPRO, consentendo una maggiore flessibilità nell’utilizzo degli UAV ed estendendo la portata dell’unità radio secondaria. Trasmette inoltre i dati a qualsiasi dispositivo remoto connesso alla rete.
Contattaci per Integrazioni Personalizzate
Veco Robotics può integrare qualsiasi tipo di payload in base a necessità specifiche dei clienti. Contattaci per discutere delle possibilità di integrazione.
One Box, One System
Il sistema AtlasNEST è progettato per l’uso in vari settori. Per le ispezioni delle infrastrutture, la gestione di emergenze e le missioni di sicurezza. La docking station fornisce una disponibilità completamente autonoma 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
-95% di Rischi
-90% di Tempo
-85% di Costi
Ispezioni
L’ispezione delle infrastrutture è un compito lungo e rischioso. L’invio di un drone per raccogliere dati visivi e rivelare possibili problemi può aiutare a tenere il personale in sicurezza. Grazie alle tecnologie AI integrate e all’interfaccia utente di facile utilizzo, i prodotti ATLAS possono completare attività specifiche in modo rapido ed efficace.
Emergenza
Un drone che funge da primo soccorritore trasmette in diretta dalla scena dell’incidente, riducendo il pericolo di prendere la decisione sbagliata. Migliora la consapevolezza della situazione individuando persone scomparse o una fonte di incendio. Le tecnologie ATLAS assistono le squadre di ricerca e soccorso e i vigili del fuoco nella raccolta di dati vitali e nella pianificazione delle missioni con efficienza ottimale, riducendo al minimo il rischio per la vita umana.
Sicurezza
AtlasNEST fornisce aggiornamenti regolari sulle condizioni del perimetro, che possono aiutare a determinare le prossime azioni. I nostri droni assistono le forze di sicurezza in rinforzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e possono riconoscere oggetti in movimento e fissi da grandi distanze a qualsiasi ora del giorno e della notte. Inoltre, il sistema AtlasNEST può essere facilmente integrato in un sistema di sicurezza esistente, operando insieme alle telecamere di monitoraggio e registrazione per evitare intrusioni e rischi.
Agricoltura
I prodotti ATLAS forniscono agli agricoltori un’alternativa economicamente vantaggiosa alle risorse umane, ai macchinari pesanti e ad altri strumenti quando si tratta di gestione agricola. Sono inoltre disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e possono essere installati in qualsiasi azienda agricola per aumentare la produzione e la redditività. Il sistema ATLAS è vantaggioso poiché fornisce anche informazioni più complete sullo stato del raccolto e di monitoraggio dell’azienda agricola per proteggere i beni in caso di comportamento anomalo del bestiame